Modifiche - Ghionguitars.com - Liuteria Ghion

Riparazione, modifica e personalizzazione strumenti musicali a plettro e a pizzico acustici ed elettrici
Vai ai contenuti

Menu principale:

Metti il turbo al tuo strumento!
Esiste una quantità mozzafiato di componenti di ottima qualità per basso, chitarra elettrica ed acustica. Perché confinare le possibilità creative solo nei componenti “di fabbrica”?

Upgrade pickup: dai una nuova voce al tuo strumento con un set upgrade di pickup o modificando la configurazione di quelli che avete.

Modifica elettroniche: aggiungi nuove opzioni sonore per sonorità alternative. Coil split, switch di cambio fase pickup, serie/parallelo, kill switch e elettroniche custom sono disponibili.

Upgrade dei componenti di fabbrica: con la sola sostituzione di alcuni componenti stock del vostro strumento con parti di qualità si può aprire il suono e la versatilità. Vi sorprenderà la dinamica che è possibile ottenere mantenendo il funzionamento classico dello strumento e migliorando la efficacia dei componenti della catena interna del suono.

Isolamento delle cavità: risolviamo in maniera più efficace possibile quel ronzio che attanaglia la sorte dei single coil e che si manifesta negli ambienti high gain.

Installazione pickup chitarra acustica/upgrades: è arrivata l’ora di dover amplificare la vostra chitarra acustica? Forniamo servizi di consulenza e installazione.

Installazione di nuove meccaniche: liberati di quelle meccaniche ballerine che calano ogni 2-3 canzoni o che spezzano le corde con i loro angoli vivi attorno all’alberino. Servizio di installazione nuove meccaniche con eventuale modifiche della paletta.

Upgrade di ponte e tremolo: una parte cruciale del tono e stabilità di accordatura del tua chitarra. Potresti beneficiare di un migliore attacco e sustain grazie a dei componenti che non disperdono l’energia della corda e che garantiscono una migliore affidabilità nei dive bomb con il floyd rose.

Capotasto realizzato su misura in osso: un capotasto in osso per basso, chitarra elettrica o acustica può essere un apporto benefico se il vostro è usurato o realizzato in materiali più duttili.

Ponticello realizzato su misura in osso: non avete un ponticello in osso nella vostra chitarra acustica? Forse vi state perdendo davvero un gran bel po’ di suono! La differenza c’è ed è abbastanza netta.

Il cuneo delle meraviglie: a volte un piccolo e delicato spessore in acero dall’altezza variabile è da inserirsi all’interno della tasca tra manico e corpo per compensare una neck angle non ottimale. Vengono realizzati su misura per permettere il migliore accoppiamento acustico tra manico e corpo.

Blocco del tremolo: se preferisci beneficiare di un accordatura più stabile avendo un ponte non fluttuante è possibile bloccarlo in più modi. Disponibili tre opzioni: 1 cuneo, 2 cunei, a contatto con il body.

Rendere un basso fretless: voglia di rendere un tuo basso tastato un personale tributo a Pastorius? Si può fare.

Questo breve elenco è un riassunto delle principali modifiche. Se ne desiderate altre o siete interessati ad ampliare le potenzialità del vostro strumento con una di queste non esitate a contattarmi.

© Ghionguitars.com 2017 - Tutti i diritti sono riservati - Info Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu